Sei alla ricerca di uno spettacolo all’interno del catalogo?
Per trovarlo ti mettiamo a disposizione due diverse modalità di ricerca:
E' civile tutto quello che riguarda l'uomo come partecipe di una società organizzata, e noi occidentali quando parliamo di Teatro affondiamo le radici nella cultura greca, in quelle Polis che prevedevano la partecipazione dei cittadini al governo della città e avevano un teatro al centro della vita quotidiana.
Segue...Negli ultimi quindici anni abbiamo assistito in Italia al boom del genere teatrale cosiddetto "civile": il grande interesse del pubblico, spesso giovane che desidera conoscere la storia recente. Abbiamo quindi scelto il linguaggio del genere teatrale civile per quel lavoro di formazione che costituisce la missione di Avviso Pubblico.
Segue...A Roma sono andati in scena i diritti: Il primo festival teatrale antimafie e per i diritti umani DIRITTINSCENA dal 19 al 21 aprile al Teatro Adisu di Roma è stato organizzato dalle associazioni daSud e la Casa di Asterion e promosso anche da Teatro Civile Network.
Teatri di Alta Civiltà a Politicamente Scorretto 2012: il 19 novembre scorso nell'ambito della manifestazione guidata da Carlo Lucarelli a Casalecchio di Reno ( Bologna) a cura di Teatro Civile Networl e Fondazione Emilia Romagna Teatri è stata dedicata una intera giornata a testimonianze e approfondimenti sul teatro civile. Con le attrici Roberta Bigiarelli, Lucilla Giagnoni, Giuliana Musso e Laura Curino e Pietro Valenti, Marco Martinelli, Claudio Longhi, Stefano Pasquini, Massimo Marino, Caterina Dellacasa.
Segue...Per trovarlo ti mettiamo a disposizione due diverse modalità di ricerca:
La trovi nella colonna a sinistra (sotto il logo di Avviso Pubblico). Ti consigliamo di servirti di questa modalità di ricerca se già conosci alcuni dettagli come ad esempio il nome dello spettacolo, della produzione, dell’autore, del regista, di un attore… Procedi in questo modo: scrivi nella maschera un nome e ti comparirà l’elenco di tutti gli spettacoli inseriti nel catalogo in cui compare quel nome. Cliccando sul nome dello spettacolo ti apparirà la scheda.
Ti offriamo la possibilità in un'apposita pagina di sfogliare il catalogo a partire dalle tue esigenze culturali e formative. In che modo? Hai ben 4 criteri tra cui scegliere:
1) Ricerca per categoria
Il catalogo è strutturato in vari ambiti tematici: mafia, memoria civile, educazione civica, storia recente, Costituzione, vittime e stragi, la realtà delle donne, lavoro e diritti.
Selezionandone uno nel menù a tendina ti comparirà l’elenco degli spettacoli che afferiscono a quella categoria.
2) Ricerca per parola chiave
A ciascun spettacolo sono state associate delle parole chiave (tags). Tra tutte quelle che trovi in elenco nel menù a tendina, selezionane una e ti comparirà lo spettacolo/gli spettacoli collegati a quel termine.
3) Ricerca per pubblico di riferimento
E’ utile se stai cercando uno spettacolo rivolto alle scuole o a un pubblico di bambini e adolescenti.
4) Ricerca per ambito territoriale
Selezionando nel menù a tendina una Regione ti apparirà l’elenco degli spettacoli prodotti dalle compagnie teatrali di quel territorio.
Attenzione: per una ricerca ancor più sofisticata (e restrittiva) puoi impostare contemporaneamente più criteri. Puoi ad esempio selezionare una categoria e l’ambito territoriale. In questo modo ti appariranno in elenco solo gli spettacoli che appartengono a quella categoria prodotti da compagnie della Regione che hai selezionato.